benvenuto

il mio blog è come la mia casa, chi vi entra sa di poter trovare accoglienza e conforto, ma con la spada vigile che protegge dal male.

giovedì 28 giugno 2012

Pirandello


Oggi ricorre l'anniversario della nascita di Luigi Pirandello, artista immenso, autore di scritti e romanzi che hanno cavalcato quel sentiero della cultura immortale della ricerca interiore, della conoscenza del proprio Io, delle arti e dei mestieri della vita. Ho "conosciuto" Pirandello passando per le mie letture giovanili in cui Hesse dominava, due grandi artisti a cui devo il piacere di una certa rinascita dal sonno della persona che nulla vuole sapere.
Due illuminati alla ricerca della perfezione che solo il Grande Architetto possiede, due sentieri da seguire per la ricerca della propria via verso se stessi, e verso il mondo infinito. 
Sia ringraziata la tua nascita, Luigi.

Nessun commento: