benvenuto

il mio blog è come la mia casa, chi vi entra sa di poter trovare accoglienza e conforto, ma con la spada vigile che protegge dal male.

mercoledì 11 luglio 2012

rave party free tour


Cazzeggiavo su YouTube e ho visto vari video con tema i rave,  nulla di nuovo nel club degli imbecilli, ma che tristezza vedere giovani che si sfondano il cervello nel nulla più assoluto. Ho scelto ad esempio questi due video "girati" in Italia, con una cozzaglia di svalvolati, completamente fatti di qualsiasi tipo di droga, intrappolati nel loro spazio di evasione che si realizza in aree di abbandono e solitudine.
Mi ricordano gli adolescenti descritti da Milan Kundera, dove il soggetto era per rispetto della citazione di tutt'altro spessore, che apparivano senza passato e senza futuro, in quello stato di totale solitudine dato dal presente angosciante e insormontabile.
Qui manca passato e futuro, esiste solo un presente da mettere sulla graticola arroventata dello sballo assoluto,  il solo limite anche qui è la morte, la solita sfida verso la fine estrema. 
La dipendenza dall'eccesso, il lavoro precario per assicurarsi la mobilità tra un party e l'altro, la risolutezza alle regole della società, ma di pari passo la totale dipendenza da essa con telefoni internet e tutte le altre droghe tecnologiche da essa fabbricate. In fondo sono degli sfortunati, nati in un mondo consumistico dove tutto ha scadenza entro trenta giorni, acomprese le emozioni che vanno sempre aggiornate con un una nuova app da scaricare chi sa dove, viziati da genitori incapaci ed assenti, logorati da flash emozionali da bere come una Red Bull!

Nessun commento: