benvenuto

il mio blog è come la mia casa, chi vi entra sa di poter trovare accoglienza e conforto, ma con la spada vigile che protegge dal male.

venerdì 23 novembre 2012

anche i choosy hanno le palle!


Altro che ragazza choosy, questa studentessa ha due palle da fare invidia ai maschietti presenti! Chi può dire che racconta bugie? 
La sua, è un'analisi abbastanza schietta del mondo universitario italiano contemporaneo, con i laureati di serie "A" che passano dal Politecnico, dalla Normale, dalla Luisse, dalla Bocconi, che ovviamente possono permettersi le rette fantasmagoriche che comporta frequentare tali corsi di studi, e probabilmente saranno presto inseriti negli organici delle aziende primarie che foraggiano tali università. 
Dall'altra parte i lauretai delle Università di periferia, quelli da seicento euro al mese in un call center, quelli che si laureano in istituti dove regnano i baroni che non passano un esame se non condividi la loro corte, distribuendo una cultura medioevale e portando in discussione tematiche scientifiche magari superate da decenni, ma ancora tristemente custodita nei libri del barone di turno.
Ovviamente mi dissocio da quelle rivendicazioni di battaglia urbana, e diffendo l'operato di chi tutela l'ordine pubblico quando questi si trovano di fronte non studenti incazzati, ma teppisti ed anarchici che hanno il solo intento di sfasciare fisicamente il sistema.

Nessun commento: