benvenuto

il mio blog รจ come la mia casa, chi vi entra sa di poter trovare accoglienza e conforto, ma con la spada vigile che protegge dal male.

sabato 26 novembre 2011

meno male che Mario c'รจ

Meno male che c'รจ l'uomo incravattato tutto serioso, gran maestro del nuovo governo ed a capo dei superministri (baroni e banchieri) per dare vigore alla nostra Italia. 

riporto uno stralcio dell'editoriale di SALLUSTI comparso oggi su il Giornale

....E noi che facciamo? Oggi c’รจ il Consiglio dei ministri del governo di emergenza, messo su in due ore per disarcionare Berlusconi altrimenti eravamo morti. All’ordine del giorno ci sono tre decreti: uno riguarda gli accordi Italia-Mauritius, uno il riconoscimento dei titoli di studio con San Marino, un terzo le Isole Cook. Se a questo aggiungiamo che di sottosegretari ancora non c’รจ neppure l’ombra ( pare che molti tecnici di prestigio abbiano rifiutato perchรฉ si guadagna troppo poco, cioรจ 160mila euro), รจ chiaro che l’avventura di Monti parte in salita.
Crediamo, speriamo, che all’ultimo momento in Consiglio dei ministri entri qualche provvedimento piรน utile al nostro Paese del trattato con le isole Mauritius. Perchรฉ altrimenti la questione comincia a diventare imbarazzante. A meno che Monti, in realtร , abbia in testa di seguire il modello del Belgio, che รจ di fatto senza governo da oltre un anno e mezzo. E tutto sommato non รจ che le cose da quelle parti vadano poi cosรฌ male. Ma allora, se la ricetta รจ questa, che bisogno c’era di fare tutto questo pandemonio e cancellare la volontร  degli elettori? La risposta รจ ovvia. Ma non รจ detto che sia quella giusta.

Nessun commento: