benvenuto

il mio blog è come la mia casa, chi vi entra sa di poter trovare accoglienza e conforto, ma con la spada vigile che protegge dal male.

giovedì 22 settembre 2011

Merkel replica a Berlusconi (bufala)


In rete ha spopolato il video della Merkel che, in piena conferenza stampa e con fare abbastanza poco consueto per il suo personaggio da Cancelliere tedesco stile Tacher,  sfida sul turpiloquio l'infrenabile premier Berlusconi a seguito di uno scoop riportato in Italia (guarda caso!) dal Fatto Quotidiano che asserisce che il barzellettiere nazionale dava della culona...
Indubbio il lato satirico di questo video che mette in bocca alla Merkel parole che tutti avrebbero voluto sentire, magari lei per prima, ma di fatto questa striscia viene rilanciata da tutti dando scarso rilievo al fatto che si tratta di un falso e grossolano doppiaggio.
Mi pare infine abbastanza concreta la possibilità di una montatura ad hoc di tutta questa vicenda, con fare disinformativo tipico della mentalità sinistrorsa, al fine di fare circolare un altro video che possa screditare la figura di Berlusconi, passando dal faceto al facinoroso con estrema dolcezza.
Questo video mi riporta indietro ai giochini che impazzavano in rete ai tempi della guerra in Iraq, fatti ad arte da tecnici degli apparati governativi statunitensi e dagli psyops della CIA, pur di ridicolizzare l'avversario agli occhi della nazione e dare vigore ad una determinata azione politica da edulcorare.
Giudizio del video: carino ma troppo vigliacco.





Nessun commento: